TELEVISIONE

RECORD DI ASCOLTI IERI PER BARBARA E ALESSIA 




Ieri lunedi 3 marzo è tornato il papà di tutti i reality,in onda da settembre 2000,avete capito che si tratta del Grande Fratello,chè è giunto alla sua 13^edizione.
Nell'ultima edizione,c'è stato un brusco calo di ascolti,con una media di circa 3 milioni di spettatori,a confronto delle medie di 6 milioni di spettatori degli anni passati.
Condotto per l'ottava edizione consecutiva da Alessia Marcuzzi,la conduzione della bella attrice era in forse fino alla scorsa primavera,si era parlato per la sua successione di Ilary Blasi e di Paolo Bonolis.
Abbiamo conosciuto ieri nella prima puntata i nuovi concorrenti,a primo impatto mi sembrano migliori rispetto a coloro che hanno partecipato nelle ultime edizioni,questo reality tornerà ad essere grande,solo se i concorrenti sapranno essere se stessi e sopratutto veri,in modo da farsi conoscere per quello che sono,e far passare del tempo piacevole a chi li vede.
Il GF 13 ha debuttato con 5.400.000 con il 24% degli ascolti,vincendo la gara degli auditel,contro aveva il film tv di Luca Zingaretti che ha ottenuto un buon risultato 6.400.000 con il 22%.






Un altro grande successo di canale 5 è il programma targato videonews Pomeriggio Cinque,in onda da lunedi 1 settembre 2008,condotta da Barbara D'Urso,è giunto alla 6^edizione,da quest'anno da lunedi 2 settembre 2013,fa il pienone di ascolti battendo quotidianamente per la prima volta nella sua storia lo storico programma pomeridiano di rai 1 La Vita in Diretta,condotta da Paola Perego e Franco di Mare.
La media di Pomeriggio 5 è abbondantemente sopra i 2.500.00 telespettatori con un 18% di share come media,contro il 15% de La Vita in Diretta.
Barbara che da 6 anni è in onda in diretta tutti i giorni,prima la mattina,poi con i pomeriggi feriali e festivi (Pomeriggio 5,Domenica 5,Domenica Live),è la signora indiscussa per longevità del pomeriggio italiano.
Un'altro successo è Domenica Live,che molto spesso e volentieri nella terza parte finale,dopo le 17.00 è il programma leader battendo sistematicamente Domenica in di Mara Venier,toccando spesso i 3.000.000 di spettatori,prima che arrivasse la D'Urso questo programma condotto da Alessio Vinci,toccava come suo massimo 1.400.000 spettatori,l'anno scorso era il contrario,tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5.
Che dire,questa stagione nel pomeriggio di canale 5 è da incorniciare,mentre lascia a desiderare la prima serata.

Direttore 
Luigi Mossuto

Nessun commento:

Posta un commento